Lavori di ristrutturazione casa
In questo articolo cercheremo di darvi alcune idee e spunti su come rinnovare e ristrutturare la vostra casa attuando così un connubio tra antico e moderno. Partiremo dall’esterno per poi passare all’interno della casa.
Rinnovare il giardino
Non importa se lo spazio che avete a disposizione sia grande o piccolo, basta usare pochi trucchetti per rendere piacevole qualsiasi dimensione. Le parole d’ordine che scegliamo questa volta sono due: semplicità e colore. La semplicità sta sempre alla base di tutto, ma se si parla di aria aperta è assolutamente fondamentale. Usiamo il giardino per distrarci dalla frenesia della vita quotidiana, quindi assolutamente vietato l’uso del cemento che rimanderebbe ai noiosi uffici grigi della città. Anche se dovete realizzate una piccolissima zona dove camminare, vi consigliamo la costruzione di questi passaggi utilizzando materiali naturali quali il legno o le pietre proprio per rendere il più possibile vivo il contatto con la natura.
Il colore è l’altro elemento su cui vi consigliamo di concertarvi. Cercate il giusto abbinamento tra i vari colori dei fiori e delle piante in modo che possano far risaltare il più possibile anche uno spazio molto piccolo. Esempi pratici? Pensate di avere un piccolo giardino che metta in comunicazione il cancelletto con la porta di casa. Per prima cosa il passaggio fatto con travi di legno con di lato un fila di begonie rosse. Tutt’intorno lasceremo prato verde. Avete visto? Semplicità e colore possono risolvervi la vita!
Ristrutturare la mansarda
Se vi accingete a volere ristrutturare la vostra mansarda, il consiglio che vi vogliamo dare è quello di porre grandissima attenzione agli spazi e all’equilibrio. Cosa significa?
Moltissime persone decidono di voler creare in mansarda uno spazio del tutto nuovo e abitale a partire da uno spazio piccolo ed inabitabile. Diventa quindi fondamentale in questo caso cercare il giusto connubio ed equilibrio tra i vari fattori. Primo fra tutti il tetto. Non solo più elemento costruttivo, ma in questo caso diventa un vero e proprio elemento decorativo. Lasciate quindi stare strani abbinamenti e puntate anche qua tutto sulla semplicità, travi di legno in vista saranno semplicemente perfette!
Ristrutturazione bagno
Lavori di ristrutturazione bagno
Il bagno è un altro di quelli elementi che generalmente vengono ristrutturati a causa del deterioramento. Il consigli in questo caso dipendono molto dal tempo che avete a disposizione. Creare un bagno completamente nuovo, demolendo quello vecchio richiede almeno una settimana di tempo, se invece volete solo cambiare i sanitari per rendere il tutto più igenico con un paio di ore avrete risolto. In questo caso le parole d’ordine sono ordine e sempre semplicità. Ricordate che dopotutto è pur sempre un bagno dove dovrete lavarvi e fare i vostri bisogni, nulla di più.